lunedì 29 luglio 2013

♥Robin Beck... Is Back! (First Part)♥




Ciao a tutte! Come state passando queste calde giornate di Luglio che sembrano durare 48 ore invece di 24 (Anche se io non riesco mai a trovare un attimo di tempo libero e non capisco il perchè)?!? 
Spero senza sciogliervi troppo, soprattutto per quanto riguarda il make-up che sennò vi tocca (anzi ci tocca) andare via sempre con gli occhiali ben incollati al naso!! (Cosa che mi è capitata circa una settimana fa e non auguro a nessuna, anche perchè non credo vogliate sembrare Heath Ledger 
( cioè il suo snaturato Joker, bleah! In Batman: The Dark Knight).

Ed ora passiamo all'artista di cui voglio svelarvi la storia: Robin Beck, la signora del Pop-Rock anni '80 che ha avuto meno fortuna (ma non per questo meno bravura), della tanto osannata Madonna (di cui sinceramente non vedo l'ora che dica la fatidica frase: "Questo sarà il mio ultimo album"... anche se so' che resterà solo un mio desiderio, che manco il genio della lampada potrà mai realizzare!), Debbie Harry dei Blondie o Cindy Lauper che ci ha tanto fatto divertire con "Girls Just Want To Have Fun" e tanto piangere con "Time After Time" (artista che adoro anche per il suo look, di cui parlerò in un prossimo post!).


Ms. Beck Nasce  a Brooklyn (NY) il 7 Novembre 1954, e fin da piccola si avvicina al mondo della musica incoraggiata soprattutto dai genitori, fin da quando aveva 9 anni infatti sognava di diventare una brava cantautrice ispirata soprattutto da: The Rolling Stones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Barbra Streisand, tanto che a 10 scrive la sua prima canzone: "The Key To My Heart" (già poetica la ragazzina!). 

A 15 anni realizza anche il sogno di vedere i suoi idoli da vicino andando direttamente a Woodstock nel '69!.
Inoltre sebbene Robin non abbia mai avuto nessuna formazione vocale ha imparato molto grazie ai ragazzi che vivevano nel suo quartiere, che si ritrovavano a suonare e cantare con una chitarra, di cui la stessa Robin dice: "La musica mi attirava come una calamita e io non potevo certo resistergli, anche perchè tutti mi invitavano sempre a cantare e io certo non mi tiravo indietro!".


La sua carriera inizia negli anni '70 e riscuote un discreto successo che le fa produrre il suo primo album nel 1979: Sweet Talk con la collaborazione di Irene Cara (Per intenderci la cantante che ha creato le colonne sonore di: Fame (Saranno Famosi) del 1980 & Flashdance del 1983, di cui tra l'altro quest'anno si festeggiano i 30 anni) e Luther Vandross (Un grande cantante rock-blues morto nel 2005,che vantava collaborazioni con artisti del calibro di Diana Ross & Tina Turner). 


Finalmente dopo il primo album che non raggiunse abbastanza notorietà e di conseguenza successo, arriva nel 1989: "Trouble Or Nothin'" da cui viene estratto il singolo più  famoso della sua carriera: "First Time", grazie anche al fatto che la canzone venne scelta per lo spot della Coca-Cola di quell'anno (modificandone il testo e inserendo la parola Coca-Cola all'interno del brano), tanto che Robin ironizzando, ringrazia sempre la Coca-Cola per il successo che le ha fatto riscuotere. 
Robin così riesce ad realizzare il suo sogno ed arrivare con il suo album al 1 posto delle classifiche in Germania, UK, Austria, Svizzera e Norvegia, Secondo invece in Svezia e Quarto in Francia! 
Poi dopo 3 anni è il turno di "Human Instinct" e nel 1994 di "Can't Get Off" che riscuotono un discreto successo ma che non arrivano ai livelli di "Trouble Or Nothing'" tanto da essere   considerati i due dischi più rari da trovare in commercio.


In contemporanea nella sua vita privata, sposa nel 1996 James Christian (degli House Of Lords altra band rock molto famosa), con cui molto spesso ama duettare non solo negli album ma anche dal vivo!
Dalla loro unione nel 1997 nasce Olivia, anche lei ora ha deciso di seguire le orme dei genitori e di diventare a sua volta cantante, (la mamma intanto la fa allenare, facendola cantare nei cori dei suoi album) come dice la stessa Robin: "E' un'affare di famiglia... abbiamo appena capito che le fondamenta su cui è costruita è il Rock 'n Roll!"
E sapevate che nel 1998 ha anche duettato con Pupo nella canzone: "Non è un addio" (Goodbye Is Not Forever)? Eh sì, visto che Miss Beck non ha mai voluto fermarsi un'attimo, tanto da portarsi la piccola Olivia (all'epoca di soli 9 mesi) con lei qui in Italia e in Germania per promuovere il singolo!
Passato qualche anno nel 2003 è la volta di: "Wonderland" di cui la canzone più famosa è "My Life", dedicata alla propria famiglia e al proprio percorso musicale. 

Nel 2005 poi, passiamo a "Do You Miss Me" di cui troviamo l'omonima canzone che è stata quella di maggior successo accompagnata anche da "Your Love Is Tough".
Poi nel 2007 è la volta di "Livin' On A Dream"  nel quale troviamo la meravigliosa (e quando l'avrete ascoltata non potrete fare a meno di cantarla e riascoltarla in loop) "Always", seconda canzone reputata la migliore della sua carriera dopo "First Time" del 1989.

Nel 2009 per il ventennale di "Trouble Or Nothing'" viene ripubblicato l'album con l'aggiunta di quattro bonus track in cui troviamo anche "Lost Summer Days" canzone romanticissima e grintosa da ascoltare proprio (a mio parere) quando l'estate è ormai un ricordo.
Ma Robin è stanca di non riuscire più a fare dei tour in giro per il mondo e dover restare sempre in sala registrazione, così nel 2011 torna con un nuovo album: "The Great Escape" (Direi che si evince anche dal titolo... più esplicita non poteva essere!) uscito in Europa/UK/USA, che decide di promuovere proprio girando lei stessa con un bus tutta l'America e oltre, tornando così in tour dopo 20 anni dall'ultima salita sul palco!

Devo dire che ascoltando i suoi live non solo sono rimasta stupita dalla sua voce ancora perfetta, ma anche dal suo look Hard-Rock che ha mantenuto negli anni, aggiornandolo e rendendolo veramente fantastico!
Infine nel 2013 realizza "Underneath" con la collaborazione di nuovi artisti emergenti da ogni parte del mondo (dando così anche a loro l'opportunità di farsi conoscere, tra cui troviamo anche la nostra conosciuta Nina Zilli), dei quali lei è veramente molto soddisfatta e nel quale troviamo anche un duetto con il marito James in: "Burning Me Down". 
L'uscita è prevista il 12 Agosto in Uk e il 15 in Europa come recentemente ha segnalato lei stessa sul suo profilo Facebook ufficiale:
 e anche sul suo sito: http://www.robinbeckrocks.com/ 
Poi se volete potete anche trovare un'intervista sul sito Paradise Rock: http://www.paradiserock.co.uk/interviews/robin-beck-interview/
O di qualche giorno fa su: http://myglobalmind.com/2013/07/20/exclusive-interview-with-robin-beck-vocals-robin-beck-the-melodic-rock-queen/

Immagine in linea 1
♥Discography:♥
  • Sweet Talk (Mercury 1979) - (Debut album featuring Irene Cara and Luther Vandross on backing vocals with some of the songs)
  • Trouble or Nothin' (Mercury 1989) Germany #18, Switzerland #16, Sweden #23,
  • Human Instinct (DSB 1992), Austria #23
  • Can't Get Off (Eastwest 1994)
  • Wonderland (Reality/Sony 2003)
  • Do You Miss Me (2005)
  • Livin' on a Dream (2007)
  • Trouble or Nothing - 20th Anniversary Edition (2009) [re-recordings plus four new songs]
  • The Great Escape (2011) Europe/UK/US
  • Underneath (2013) 

♥My Personal Top Ten♥

♥ First Time
♥Always
♥Lost Summer Days
♥Do You Miss Me
♥Superstar
♥Tears In The Rain
♥In A Crazy World Like This
♥ Show Me The Way
♥ A Heart For You
♥My Life







♥Ed ora ecco a voi le tre versioni di "First Time" (Così se vi interessa non vi serve neanche andare su Youtube a cercarvela, che poi così, ne approfitto per riguardarle anch'io!!), compreso lo spot della "Coca-Cola" del 1988.

♥"First Time" Original Music Video 1989♥



♥"First Time" (Second Version) Original Music Video 1989♥


♥"First Time" For Coca - Cola Commercial 1988 ♥ 




Bene e con questi video, si conclude il mio post!
Spero di non avervi annoiate (troppo!) e di avervi fatto scoprire una brava artista che magari non sapevate neanche che esistesse, visto che in Italia è stata nominata ben poco (pensate che su internet non ci sono risultati in italiano... ma con il mio post diciamo che almeno 1 risultato lo avete trovato!!).
Se vi fa piacere io vi aspetto sempre qui, pronta a rispondere a ogni vostro commento! 

♥Rock Kiss, Velvet♥ 

PS: Lo sapete perchè nel titolo del post ho messo nella parentesi "First Part"?!? Ovviamente non potete saperlo (ameno che io non mi trovi nel film truman show e voi mi abbiate spiata) e quindi ve lo svelo io: 
Ho deciso di farne una seconda parte dedicata ai suoi outfit, make-up e hairstyle nei prossimi giorni, visto che se avessi aggiunto anche quello a quest'ora, mi stareste maledicendo in aramaico per il mio papiro!   

47 commenti:

  1. Grazie per il tuo commento, e complimenti per questo post davvero esaustivo e ben scritto!!
    Alcune canzoni (le più famose) le conoscevo, ma ho scoperto mooolte cose nuove leggendo questo articolo!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per l'invito sul tuo blog ! Molto interessante questo post, mi piace molto conoscere la storia di cantanti ed attori delle passate decadi ! Inoltre, adoro il pop-rock anni 80 ! Torna a trovarmi sul blog, io ora ti seguo su GFC, non credo tu abbia Bloglovin, altrimenti ti seguirei anche lì ! Io ti aspetto :) Un bacio

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te cara per essere passata subito a trovarmi e avermi riempito di complimenti!
      Sono molto contenta che il post su Robin ti sia piaciuto!(E non hai ancora visto la seconda parte che sto organizzando!).
      Grazie anche per esserti iscritta e non mancherò di seguirti anch'io!

      ♥Kiss♥

      Elimina
  3. Cara Velvet come promesso sono passata ;)
    Mi è piaciuta la tua scelta di parlare prima della biografia di Robin Beck che del suo stile: spesso nei blog si parla di personaggi senza neanche conoscerne la storia quindi BRAVA!
    un caro saluto
    Martina
    cipriaretro.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty!
      Grazie mille per essere passata! :)
      Sono contenta il post ti sia piaciuto e ti ringrazio per il complimento!
      Preferisco sempre prima spiegare la storia dell'artista per poi poter parlare del suo stile!

      Thanks Again!♥

      ♥Kiss♥

      Elimina
  4. Ciao cara :)
    La prossima settimana inizia il PRIMO GIVEAWAY su #ilcuriosocasodicleo
    Ora è in corso la votazione per il premio ;) Ti va di passare?

    GIVEAWAY
    IL CURIOSO CASO DI CLEO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! ^_^
      Grazie mille per avermi invitato!
      Parteciperò di sicuro!! *_*

      ♥Super Kiss♥

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Ely! *_*
      Grazie mille per essere passata! Ne sono veramente felice! Inoltre sono contenta di averti fatto conoscere questa brava artista, sperando di non averti annoiato ti aspetto al prossimo post!
      Thanks Again!

      ♥Summer Kiss♥


      Elimina
  6. Che tuffo nel passato!
    Ho appena scoperto il tuo blog, ti va di seguirci a vicenda? Inizio io con GFC!
    Ti aspetto,
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! Grazie mille per esserti interessata al mio blog e esserti iscritta al volo!
      Sono contenta ti sia piaciuto il mio post e da adesso ti seguo anch'io!
      Veramente molto bello vostro blog!
      Ma guarda che combinazione, due professoresse pazze di moda... chi l'avrebbe mai detto?!?♥_♥

      Thanks Again...!

      Elimina
  7. Non la conoscevo, vado a vedere i suoi video.

    Sono una nuova seguitrice.

    www.saucysiciliana.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! ^_^
      Grazie mille per avermi lasciato questo bel commento, sono contenta di averti fatto conoscere questa brava artista!♥

      Sono contenta ti piaccia il mio blog, da adesso ti seguo anch'io!

      ♥Kiss♥

      Elimina
  8. Ciao sono una nuova follower, complimenti il tuo blog è davvero molto carino e questo post mi piace tantissimo!

    Se ti va passa da me, ti aspetto http://dress-and-lipstick.blogspot.it

    Un bacio

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina! ^_^
      Grazie mille per i super complimenti, sempre graditi!♥
      Sono contenta il mio post e il blog ti piacciano!
      Per me è una grande soddisfazione!♥♥♥♥

      Sono passata da te e il tuo blog mi piace molto!
      I post sono divertenti e ben scritti. Brava! ^_^

      Da adesso ti seguo anch'io! *_*

      ♥Kiss♥

      Elimina
  9. Ah gli anni 80...hanno sfornato donne speciali (per non parlare degli uomini, LOL!). Grazie per il post, lei non la conoscevo proprio!
    Buon weekend!

    www.nymphashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Endymion!
      Innanzitutto grazie mille per essere passata nel mio blog e avermi lasciato questo bel commento! ^_^
      Sono contenta di averti fatto conoscere quest'artista, anch'io come te amo gli anni '80 (e gli uomini che ha sfornato... Axl, Sebastian, Joey, Bon Jovi ecc...♥♥♥♥.

      Sono passata nel tuo blog, da adesso ti seguirò di sicuro!

      Buon Weekend anche a te cara!

      Thanks Again,

      ♥Kiss♥

      Elimina
  10. Sono un' amante sfegatata degli anni '80, perché li ho vissuti, ma lei non me la ricordo proprio, eppure non ha fatto una brutta carriera ed è ancora molto operativa..
    Bacii
    NEW POST FACCIADASTILE

    FACCIADASTILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoletta!

      Grazie mille per essere passata a trovarmi nel mio blog! Sono veramente soddisfatta, visto che questo articolo è stato di tuo gradimento!
      Anch'io sono un'amante dei mitici '80s e soprattutto della moda di quei mitici anni!
      Bene, ti ho fatto conoscere una nuova artista che scommetto da ora seguirai anche tu!♥

      Sono passata nel tuo fashion blog e mi piace molto e i tuoi articoli sono veramente interessanti!
      E'un blog diverso dagl'altri a parer mio ben ideato!
      Da adesso ti seguo anch'io! ^_^

      Thanks Again,

      ♥Kisses♥


      Elimina
  11. Amica ho ascoltato la tua top ten e ne sono rimasta estasiata. Fammi anche sapere cosa ti è accaduto la scorsa settimana :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! ^_^

      Grazie mille per i complimenti!♥♥♥♥

      Apprezzo veramente che ti sia piaciuta la mia top ten e che addirittura tu ne sia rimasta "estasiata"
      Mi rende molto felice, anche perchè considero Robin Beck una grande artista che non ha avuto la fama che si meritava, come invece al suo posto la tanto osannata Madonna! >.<

      La scorsa settimana mi trovavo in giro per la mia città e per il caldo gli occhi mi hanno cominciato a lacrimare verso l'angolo esterno.
      Ecco considerando che ho gli occhi particolarmente delicati e che basta un minimo perchè questi comincino a lacrimare (anche se tengo sempre gli occhiali da sole), mi sono ritrovata con due rigoli neri sulle guance e alla sera (dopo essermi struccata), ho notato che non solo l'angolo esterno era estremamente irritato, ma anche che avevo dei micro-taglietti! O.o
      Dolore e Orrore allo stato puro... altro che
      "Non aprite quella porta", nel mio caso era
      "Non guardate quegl'occhi"!!
      Così hai scoperto la mia dissavventura truccosa! ^_^

      Sono passata nel tuo fashion-blog e ti ho lasciato un commento... proprio carino!♥♥♥♥

      ♥Kiss♥

      Elimina
    2. A me è capitata una disavventura simile con le lenti a contatto quando una mattina di qualche settimana fa ne ho messa una e ho cominciato a vedere tutto nero.
      Senza considerare poi il dolore e il fatto che sono stata costretta a tenere l'occhio chiuso per svariati minuti.

      La disavventura si è ripetuta ma ho capito che è il mio occhio ad essere troppo secco :(

      Elimina
    3. Ciao Cara! ^_^

      Poveretta! Mi spiace molto, anche perchè avendo anch'io gli occhi delicati so che sofferenza si può provare! Eh... disavventure di noi povere girly!

      Spero tu riesca a trovare una soluzione e al massimo se hai gli occhi che si seccano facilmente prova ad usare il collirio o in alternativa fai dei bagni di camomilla, sono sicura che quest'ultima soluzione funzionerà!
      Fammi sapere poi! *_*

      ♥Kisses♥

      Elimina
  12. Buon ferragosto, grazie di essere passata.
    Baciiii
    FACCIADASTILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! ^_^

      Grazie mille! Buon Ferragosto anche a te!♥
      Non serve che mi ringrazi per essere passata, i tuoi post sono un piacere da leggere! *_*

      ♥Kiss♥

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ciao cara! ^_^

      Ma certo sarai la prima a saperlo! *_*

      Thanks Again Girl!♥

      ♥Kiss♥

      Elimina
  14. Ciao cara, passo per un saluto veloce!

    Un bacio :)


    www.rougeandchocolate.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele!♥

      Grazie mille per essere passata! Lo apprezzo!♥

      ♥Un super bacione anche a te!♥

      Elimina
  15. Great greetings from the 90´s I think I had the album fist time they gave you buying coke :D I follow you right now in Google Friend; take a look to my blog and said me what do you think about it and follow back? :) KelaTaconea
    Kisses from Spain, Kela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Spanish Girl! ^_^

      Wow! You are my first international followers!
      Thanks for looking my blog and for this beautiful comment! ♥♥♥♥

      I'm really happy because you had read my post and liked you! *_*

      Yeah! I follow you because you Fashion Blog is so gourgeous!!!♥♥♥♥

      Thanks Again!

      ♥Kiss♥

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie Nicoletta! ^_^

      Buon Weekend anche a te!♥♥♥♥
      Grazie perchè guardi sempre il mio blog!! *_*
      A breve il secondo post su "Robin Beck"... promessissimo! (Se riesco lunedì sarà online!)♥♥♥♥♥♥

      ♥Kiss♥

      Elimina
  17. Hi lovely! thanks for your comment, it was reaaly nice! of course I read your article! if not i´ll not comment you! I´m glad of being your first international follower, sure you´ll have more :) Waiting for your next post; I hope will be shorter :D Anyway keep going and remember this is a hobby ;) You don´t follow me yet via Google Friend? :((

    Today new post, don´t miss it!
    Kisses from Spain, Kela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Kela!
      Thanks for every beautiful world!
      Excuse me for my absence but my Pc have many problems!

      Thanks Again Girly!

      ♥Kiss♥

      PS: Your desire are realized, my new post is online! ^_^

      Elimina
  18. Aspetto la seconda parte, sono curiosa di vedere i suoi outfit!
    Ti aspetto su Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! ^_^

      La tua curiosità sarà soddisfatta (spero!), finalmente sono riuscita a pubblicare la seconda parte!
      Ed ora non vedo l'ora di sapere la tua fashion-opinion! ♥_♥

      ♥Thanks, Again!♥

      ♥Kiss♥

      Elimina
  19. Gret blog,

    great photos.

    Do you want follow each other?


    xoxo


    www.celyneglam.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Celyne!

      Thank you for your interest for my fashion and other blog! Yeah, I follow you!

      ♥Many Kisses♥

      Elimina
  20. (; Reb, xoxo.

    PS: Sul mio blog c'è un nuovo post, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/white-and-purple.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca! ^_^

      Grazie mille per essere passata a trovarmi nel mio blog, sono contenta ti piaccia!

      Da oggi seguirò anch'io il tuo blog che trovo veramente super chic e so elegant!

      Thanks Again Girly!

      ♥Kiss♥

      Elimina
  21. sono curiosissima di vedere il tuo nuovo post in preparazione allora...bacini!
    Nuovo post :)
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!

      La tua curiosità ora è soddisfatta! *_*
      Ho pubblicato la seconda parte del post e non vedo l'ora di leggere un tuo commento a riguardo e sapere quanto e cosa ti è piaciuto!

      ♥Kiss♥

      Elimina
  22. Ciao Velvet, brava, hai dato una notizia su un'artista che quasi nessuno conosceva! Questo è molto importante per non rischiare di fare post banali e uguali a tutti gli altri! Allora aspetto la seconda parte del post!
    xoxo

    PinkPopCorn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ila! ^_^

      Grazie mille per i complimenti mai banali e sono contenta di aver fatto conoscere questa brava artista!
      La seconda parte sarà online (sperando che il mio PC lo permetta!) entro venerdì! ^_^

      Thanks Again Girly!

      ♥Kisses♥

      PS: Sono passata sul tuo PinkPopCorn! *_*

      Elimina
  23. C è una sorpresina per te nel mio ultimo post!
    ps non ti trovo piu tra i miei followers :(
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere cara! ^_^

      Grazie mille per la tua sorpresa! *_*

      Ho apprezzato che tu mi abbia citato come una delle tue tre migliori follower! Ho apprezzato tantissimo il tuo gesto!
      Thank You So Much!♥

      Sono sicura di essermi iscritta, proverò a controllare cara!♥

      ♥Kisses♥

      Elimina